T-shirt Street Art
“Nel momento in cui si sceglie, si è.”
Ed io ho scelto di essere me stesso.
Faces è la mia passione ma sopratutto la mia identità. La voglia di mostrarmi per quello che sono, libero da condizionamenti, ha dato vita al mio “stile” che è unico nel suo genere.
Produrre magliette di per se non è poi un’idea così originale ma da collezionista quale sono ho deciso di produrre t-shirt perchè è quello che mi piace. Ma non delle semplici t-shirt! Innovative, originali e sopratutto che esprimessero le mie idee, anche se contro corrente!
Così sono nate le t-shirt street art! Si, perchè fonte d’ispirazione per la creazione delle mie magliette è la Street Art, una delle forme più dinamiche d’arte, che è in continuo equilibrio tra il lecito e l’illecito e che esprime in pieno la mia voglia di provocare e dire la mia.
Le opere di Banksy sono quelle che più rappresento perchè su di me hanno un forte impatto: lui è libertà e coerenza. Libertà perchè fa arte dove vuole, quando vuole e come vuole sfidando le Autorità: è dichiaratamente contrario ai canoni dei sistema d’arte ufficiale e decide di usare i graffiti per criticare ogni condizione politica e sociale e tutto questo con una spiccata ironia.
Coerenza perchè Banksy nonostante sia diventato un fenomeno mondiale, non ha mai ceduto alle leggi del mercato. Non deve competere con altri media, il suo messaggio è genuino e non necessita di risorse economiche, la sua è una comunicazione sociale senza finalità commerciali, come la sua arte d’altronde, ma con il solo scopo di far parlare la gente su temi che per lui necessitano di un ampio discorso, sa che le sue opere non saranno eterne ma a lui non interessa vuole esprimersi e basta!
Non potevo non rappresentare le opere di questo “genio” sulle mie t-shirt street art!!
E poi ci sono le facce da cui anche il nome del mio (“stile”). Si, proprio le facce, di tutti quei personaggi che mi hanno colpito sin da bambino. Penso a Frank Zappa che con quei baffoni mi guardava dalla copertina degli LP di mio fratello e mi chiedevo come faceva una americano a chiamarsi Zappa?!! O Jack Nicholson in Shining, il ricordo più pauroso di quando ero adolescente. E ancora Bob Marley, Jim Morrison…e tanti altri.
Sono “un’artista” e in quanto tale ho bisogno di esprimere il mio IO.
La paura di essere schiacciato dalle mode del momento o dai grandi fashion brands non mi è mai sfiorata.
Ho avuto una sana “incoscienza” che mi ha fatto fare cose che potevano sembrare una follia. Pur non avendo un’azienda di produzione che supportasse la mia attività sono andato avanti per la mia strada e la determinazione e la passione per quello che faccio hanno fatto in modo che potessi veder nascere il MIO “divertimento”!
Ciò ha dato vita ad un capo dal forte impatto visivo, capace di comunicare ciò che sono!
Curo ogni mio capo dall’idea alla produzione. Creo prodotti unici,diversi l’uno dall’altro, grazie all’utilizzo della serigrafia (di cui mi occupo personalmente) con vernici ad acqua e materiali di alta qualità.
Faces uno stile, un modo di essere!