Faces Tshirt

“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità, magia e forza. Comincia ora.” [J.W. Goethe]

Eh già, il coraggio di sperimentare e credere nella mia creatività ha fatto si che raggiungessi un mio segno distintivo, diverso, il mio stile, e i miei Faces T-shirt Store ne sono dimostrazione. La mia audacia è stata la mia forza!

Per arrivare a questo però bisogna partire da molto lontano.

Tutto comincia qualche anno fa quando, dopo aver scoperto un giorno per caso (io lo chiamo destino) la serigrafia, è stato subito colpo di fulmine.

Da allora ho cominciato e non mi sono più fermato. Ho comprato i macchinari e ho prodotto t-shirt per vari marchi. Ma volevo di più.

Il mio sogno era quello di produrre qualcosa di mio e sopratutto di lavorare per me stesso. Così ho iniziato a distribuire le mie t-shirt Faces in alcuni negozi di Roma, la mia città.

La cosa ha preso il via e da Roma mi sono allargato su territorio nazionale. Finita l’euforia del momento ho cominciato a sentire dentro di me che c’era qualcosa che non andava. Si, le mie t-shirt Faces andavano forte ma stavo perdendo di vista il mio obiettivo.

Allora mi sono fermato e ho pensato: “Sto diventando un brand e sopratutto mi sto piegando alle regole di mercato e omologazione che ho sempre schifato”.

Alt!! Svegliati!!

Quindi, consapevole dei rischi della globalizzazione ho ritirato tutte le mie Faces t-shirt distribuite, perchè il mio sogno era quello di fare autonomamente il mio lavoro da “artigiano” e sopratutto di poter esprimere la mia creatività.
E come poter fare tutto questo?

Solo avendo uno spazio tutto mio, dove dare sfogo al mio estro e a quello che mi passa per il cervello libero da condizionamenti! Così sono nati i Faces Tshirt Store

Il mio primo negozio Faces è stato quello in Piazza del Paradiso, vicino a Campo dei Fiori. Posso dire il mio “gioiellino”, perchè ne ho curato ogni dettaglio e l’ho fatto proprio come volevo io, indipendente da quei vincoli che ti obbligano a seguire certi standard e che poi ti portano all’omologazione.

Infatti arditamente e contro le leggi della psicologia del marketing ho dipinto le pareti tutte di nero.

Perchè il nero è pathos, mistero, paura e soprattutto è il colore che crea quella giusta atmosfera che valorizza le mie t-shirt, che poi sono e devono essere l’elemento principale, il resto non conta. Lo posso dire a gran voce: un negozio così non si era mai visto prima!

E dato il successo della mia prima “bottega“ Faces sono riuscito ad aprirne un altro in via dei Serpenti, che seppure più piccolino, evoca comunque lo stesso fascino e mistero del primo. Passionale come sono non potrei stare senza i miei Faces Store! Il contatto con i clienti è fondamentale per me, provo gusto nel vederli contenti e sono uno stimolo in più per le mie creazioni!

Sono riuscito ad offrire qualcosa di diverso e la gente apprezza. Chi entra nei miei negozi lo fa per piacere, e questa è la mia più grande soddisfazione! Faces.